Termini e Condizioni

Il presente avviso contiene i termini e le condizioni legali che regolano il sito STUDSLAB.

Accedendo al sito STUDSLAB gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione.

STUDSLAB S.r.l. si riserva il diritto di chiedere agli utenti che non accettino o non intendano rispettare tali termini, di astenersi dall’utilizzo del sito web STUDSLAB.

L’accesso al sito ed ai relativi servizi è destinato esclusivamente ad utilizzo personale.

SPEDIZIONI
La spedizione viene gestita dal corriere GLS con un costo pari a 5,00€.
I tempi di consegna variano in media dai 5 ai 10 giorni lavorativi in base al prodotto acquistato, le tempistiche possono comunque cambiare in base all’acquisto, in quanto il prodotto è realizzato a mano in maniera artigianale ad ogni ordine e non stoccato nel magazzino in pronta consegna.
Tutte le spedizioni dirette verso paesi esterni all’Unione Europea, come richiesto dalle procedure doganali, sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli.

FORME DI PAGAMENTO
Le seguenti forme di pagamento sono accettate da STUDSLAB:

CARTA DI CREDITO
Al momento dell’acquisto, i clienti immettono i dettagli della propria carta di credito in un sistema bancario elettronico protetto.

SICUREZZA DELLA CARTA DI CREDITO
Tutte le transazioni sono processate tramite server sicuro, garantendo ai clienti di STUDSLAB.COM la massima protezione dei dati.
Gli operatori del Servizio Clienti di STUDSLAB.COM non sono in nessun modo autorizzati a richiedere o ad accettare numeri di carta di credito e/o estremi di validità della stessa.
Al fine di garantire maggiore tutela sugli acquisti effettuati in ambito e-commerce, STUDSLAB.COM raccomanda ai propri clienti di aderire ai servizi Verified By Visa o Mastercard Securecode, richiedendo un codice di sicurezza PIN con cui poter effettuare i propri acquisti in tutta sicurezza.
Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito www.visa.com oppure www.mastercard.com

ADDEBITI SULLA CARTA DI CREDITO
Se i fondi esistenti sono sufficienti all’acquisto e i dettagli bancari forniti sono validi, la transazione verrà processata istantaneamente.
La carta di credito utilizzata sarà addebitata al momento dell’acquisto anche in caso di pre-ordine sebbene la spedizione di tali articoli avvenga più avanti nella stagione.

BONIFICO BANCARIO
Scegliendo il pagamento tramite Bonifico Bancario, alla conclusione dell’ordine il cliente riceve automaticamente una mail di conferma contenente i dati bancari di STUDSLAB.COM, in seguito alla quale la merce viene messa da parte in attesa dell’arrivo del bonifico sul conto.
Il cliente è tenuto ad inviare una copia del pagamento via e-mail entro 48 ore dalla ricezione della conferma d’ordine.
Se entro tale periodo STUDSLAB.COM non riceverà la copia dell’avvenuto pagamento, provvederà alla cancellazione dell’ordine.
Spediremo l’ordine quando il bonifico avrà raggiunto il nostro conto bancario e non appena la merce sarà disponibile nel nostro magazzino.

PAYPAL
Scegliendo il metodo di pagamento Paypal il cliente può pagare direttamente tramite il suo conto Paypal o carta di credito. STUDSLAB si riserva il diritto di spedire la merce unicamente all’indirizzo indicato sull’account verificato da Paypal.

NUOVI CLIENTI
Desideriamo ricordare ai nostri nuovi clienti che STUDSLAB.COM può richiedere alla propria banca o a Paypal di verificare la transazione, anche contattando la banca controparte. Tale verifica potrebbe provocare qualche ritardo nella spedizione dell’ordine.

PRODOTTI E GARANZIA
Su www.studslab.com sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di marca ed originali che STUDSLAB acquista direttamente da case di moda, produttori e rivenditori accuratamente selezionati ma soprattutto autorizzati e personalizza con lavorazione manuale. Pertanto sono da considerarsi prodotti in edizione limitata. Il Venditore non vende prodotti usati, il processo di lavorazione manuale e le finiture (tra le quali la “sporcatura” ovvero invecchiamento/usura della scarpa) fanno parte del prodotto che viene venduto come tale. Le lavorazioni manuali rendono il prodotto unico, pertanto potrebbe di poco differire dalle immagini di prodotto presentate sul sito. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.studslab.com all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine. Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli visualizzati nella pagina d’ordine non potranno essere accettate dal Venditore. La Garanzia di tali prodotti viene offerta direttamente da STUDSLAB.

DIRITTO DI RECESSO
Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (15) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.studslab.com. Per esercitare il diritto di recesso invia una email a info@studslab.com indicando tutti gli estremi dell’ordine. Verrai contattato da un nostro responsabile. Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati utilizzati, alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati lavati o danneggiati. Qualsiasi spesa di spedizione per la restituzione dei prodotti al venditore sono a carico dell’acquirente.

RESI
Se per qualsiasi motivo il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti per cambio misura entro 10 giorni dalla data di ricezione della merce.

Istruzioni per il reso
1. Per richiedere l’autorizzazione al reso è necessario inviare una e-mail a info@studslab.com indicando il numero d’ordine, i dati di fatturazione/spedizione e la motivazione del reso.
2. La spedizione di rientro per articoli fallati, non conformi all’immagine on line o di misura errata è completamente a carico del cliente; pari a euro 15.
3. La spedizione del reso deve avvenire entro 10 giorni dalla ricezione dell’ordine.
4. Il reso non è contemplato per le personalizzazioni ad hoc e/o scelte punto per punto dal cliente stesso, qualsiasi modello con modifiche richieste dal cliente rispetto a quello visionato sul sito non è cambiabile.

Sono disponibili 3 tipi di compensazione:
1. Cambio misura
È possibile effettuare il cambio solo per una diversa misura dello stesso articolo rispetto ai modelli visionati sul sito, qualora disponibile, Il nuovo capo richiesto può essere restituito seguendo la stessa procedura. Non è contemplato il cambio misura per articoli modificati o realizzati ad hoc per il cliente.
2. Buono spesa
Non appena il reso sarà ricevuto e processato, verrà inviato al cliente un codice del valore totale degli articoli resi, da utilizzare per acquisti successivi.
Il Buono Spesa:
• può essere utilizzato una sola volta entro 3 mesi dal momento del reso;
• non può essere cumulato con altri Buoni spesa;
• deve essere utilizzato interamente in un ordine di valore uguale o superiore.
3. Rimborso
Il rimborso è contemplato solo per gli acquisti che non vanno a buon fine, come: modelli esauriti e non comunicati tempestivamente al cliente.
Per gli ordini pagati con Carta di Credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della Carta di Credito utilizzata.
Per gli ordini pagati con Paypal o con Bonifico Bancario l’importo sarà restituito sul conto originale.
Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate.
Nel caso di spedizione gratuita, l’importo del rimborso corrisponderà a quello dei prodotti resi. Se invece la spedizione Express è stata scelta dal cliente nel momento dell’acquisto, questo importo non sarà incluso nel rimborso.

RESI TERMINI E CONDIZIONI
• Gli articoli acquistati non devono essere lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.
• Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
• I resi devono essere spediti all’interno dell’imballaggio nel quale sono arrivati.
• Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di STUDSLAB , è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. STUDSLAB si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa.
• Il cliente può richiedere il ritiro del prodotto da rendere tramite il corriere utilizzato da STUDSLAB per spedire con un costo di €10,00 da saldare in anticipo rispetto alla presa del corriere.
• I resi autorizzati da STUDSLAB devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato.
• STUDSLAB si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.
In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.
L’eventuale accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.
Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.

IMMAGINI
Tutte le immagini dei prodotti visualizzati www.studslab.com sono puramente indicative perché ogni articolo è realizzato a mano in maniera artigianale e non in serie in maniera meccanica.

LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Nel caso di controversie tra il Venditore e ciascun utente finale, il foro competente è quello di Cagliari.